Fondata nel 1971, UFI Filters è un leader globale nelle tecnologie della filtrazione e del thermal management. I suoi prodotti vengono impiegati in molteplici settori – dall’automotive, aerospaziale e nautico ad applicazioni idrauliche customizzate e specifiche per l’industria. Rinomati per le loro caratteristiche innovative, i prodotti e le competenze tecniche di UFI sono presenti ovunque, dalla F1 con Ferrari e altre importanti scuderie, al veicolo spaziale europeo ExoMars.
UFI fornisce al settore automotive ogni tipo di filtro aria, olio, carburante, abitacolo, nonché filtri idraulici e coolant, così come sistemi di thermal management, soddisfacendo le esigenze di pressoché tutte le case auto e moto, così come dei veicoli commerciali, heavy duty e agricoli. Nel mercato del Primo Equipaggiamento, UFI è leader nella filtrazione. Ogni famiglia di filtri, commercializzata con i due brand per l’aftermarket UFI e Sofima, copre il 96% del parco auto europeo. UFI, una delle prime società italiane a individuare opportunità di crescita in Estremo Oriente, dispone oggi di 19 siti industriali e conta oltre 4.000 dipendenti in 21 paesi. L’azienda impiega 168 tecnici specializzati nei propri Centri di Innovazione e Ricerca e detiene 237 brevetti. UFI ha raddoppiato il proprio fatturato negli ultimi dieci anni. La società è orientata alla ricerca, tanto da reinvestire oltre il 5% dei suoi ricavi in Ricerca & Sviluppo.
Ricerca, progettazione, sviluppo e test di nuovi materiali filtranti. Ogni giorno vengono ideate nuove soluzioni di filtrazione negli UFI Innovation Center in Italia, in Cina e in India.
Strumentazioni di testing all’avanguardia, in grado di simulare reali condizioni di utilizzo
Impianti di produzione pilota dedicati
Sofisticate tecniche di indagine analitica chimico-fisica
Collaborazione scientifica con Università italiane e straniere
Sono i punti chiave che permettono di sviluppare media filtranti «tailor made» sulle specifiche richieste attuali dei Clienti e anticipare l’evoluzione delle tecnologie della filtrazione.
Comments