top of page

RAICAM: SICUREZZA E AFFIDABILITÀ


Logo Raicam: I tre puma che distinguono l'azienda
I tre puma che distinguono l'azienda

Nata agli inizi degli anni 80, in un paesino abruzzese, nel cuore dell’Italia, la Raicam (allora FACAM) si distingue fin da subito per l'elevatissima qualità dei suoi prodotti. In pochi anni scala le classifiche mondiali dei produttori, passando da una piccola officina meccanica dell'Abruzzo ad un affermato produttore internazionale.


Da allora ha acquisito la storica AP Automotive Products integrando, alla propria eccellente linea frenante, l'esperienza e le linee produttive delle frizioni AP. Ha recentemente integrato alla propria azienda anche alcune divisioni produttive di VALEO.


Nel 2009 riesce a raggiungere il traguardo, che diventerà una trampolino di lancio per la società a conduzione familiare, di entrare nell'olimpo dei 5 produttori mondiali di pastiglie freno per le case automobilistiche europee.


Frizioni Raicam
Frizioni Raicam
Pastiglie freno Raicam
Pastiglie freno Raicam












A dimostrare che ogni passo è sempre fatto con estrema sapienza e professionalità, è il premio che FCA gli riconosce come "Migliore Fornitore dell'Anno 2015"

Dallara Automobili pastiglie freno RAICAM fornitore

Oggi RAICAM è segno di estrema affidabilità e sicurezza, grazie ai continui investimenti in ricerca e sviluppo. La loro gamma di pastiglie freno spazia dai prototipi della DALLARA AUTOMOBILI fino alle pastiglie per le utilitarie più comuni. Di grande importanza è anche la divisione frizioni per il Gruppo FCA, dove si distingue per essere il principale produttore.

post salti fratelli parma raicam affidabilità sicurezza tutta italiana

111 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page