Nata agli inizi degli anni 80, in un paesino abruzzese, nel cuore dell’Italia, la Raicam (allora FACAM) si distingue fin da subito per l'elevatissima qualità dei suoi prodotti. In pochi anni scala le classifiche mondiali dei produttori, passando da una piccola officina meccanica dell'Abruzzo ad un affermato produttore internazionale.
Da allora ha acquisito la storica AP Automotive Products integrando, alla propria eccellente linea frenante, l'esperienza e le linee produttive delle frizioni AP. Ha recentemente integrato alla propria azienda anche alcune divisioni produttive di VALEO.
Nel 2009 riesce a raggiungere il traguardo, che diventerà una trampolino di lancio per la società a conduzione familiare, di entrare nell'olimpo dei 5 produttori mondiali di pastiglie freno per le case automobilistiche europee.
A dimostrare che ogni passo è sempre fatto con estrema sapienza e professionalità, è il premio che FCA gli riconosce come "Migliore Fornitore dell'Anno 2015"
Oggi RAICAM è segno di estrema affidabilità e sicurezza, grazie ai continui investimenti in ricerca e sviluppo. La loro gamma di pastiglie freno spazia dai prototipi della DALLARA AUTOMOBILI fino alle pastiglie per le utilitarie più comuni. Di grande importanza è anche la divisione frizioni per il Gruppo FCA, dove si distingue per essere il principale produttore.
Comments